Dieta invernale: che verdura e frutta devo mangiare in inverno?

Dieta invernaleLa dieta invernale dovrebbe essere ricca di verdure di stagione e frutta che non è importati, ma provengono da fornitori locali. Frutta e verdura di inverno sono prodotti che sono facilmente accessibili e non necessitano di ricette complesse. Ricco di vitamine e minerali, essi rafforzano i nostri corpi durante la malattia di stagione. Che cosa sono la più sana frutta e verdura e perché non preparare un piatto invernale?

L’inverno è un momento così speciale dell’anno, dove si deve prestare particolare attenzione alla vostra dieta. Durante questo tempo vale la pena di migliorare l’immunità del corpo non solo per l’assunzione di integratori alimentari, ma anche attraverso il consumo di prodotti adatti. Sembra che in inverno non hanno accesso a frutta e verdura fresca, unimported, ma questo non è del tutto vero. Infatti, bancarelle non troverà gli stessi prodotti che erano disponibili in primavera e in estate, ma i fornitori nazionali offrono altre merci. Pertanto dovremmo scegliere frutta e verdura stagionale, inverno ed evitare questi importati e organismo.

Dieta invernale – cosa evitare?

Una dieta di inverno è un elenco di frutta e verdura che si dovrebbe consumare in inverno, ma anche un elenco di prodotti che si possono meglio evitare. Quindi che tipo di frutta e verdura a voi hanno di meglio da perdonare nella stagione invernale? Questi sono importati e quelli che wychładzają il nostro corpo.

Queste verdure e frutta è meglio evitare:

Pomodori

La dieta di inverno meglio escludere pomodori. Anche se li troverete nei negozi per un anno rotondo, sicuramente vi sentirete la differenza tra il pomodoro disponibile durante la stagione estiva e quelle importate disponibili durante l’inverno. Pomodori importati sono coltivati in condizioni innaturali, senza accesso al sole e aria fresca. Essi sono spesso coltivati in lana minerale, che è impregnata di fertilizzanti artificiali.

Cetrioli

Nessun altro aspetto ha a che fare con i cetrioli. In inverno è difficile per i nostri cetrioli polacco. In cambio si trovano davvero lungo e incapsulamento verdure che vengono coltivate in condizioni innaturali, spesso coinvolgono pesticidi. Inoltre, i cetrioli possono wychładzać il vostro corpo.

Giri

Lo spinacio è molto prezioso in sé, ma in inverno è meglio evitarlo. Perche ‘? Questo ortaggio è molto suscettibile alla contaminazione, che assorbe un sacco di sostanze nocive se coltivate in condizioni innaturali. In estate si può mangiare senza preoccuparsi, ma se trovate freschi, spinaci scongelati in scaffali del negozio, si dovrebbe evitare. Vale la pena di estate per prendersi cura della vostra dieta di inverno e congelare le foglie di spinaci freschi per godere dei suoi benefici nei mesi più freddi.

Di agrumi

è comunemente considerato che agrumi, a causa del loro contenuto di vitamina C, dovrebbero essere mangiati in particolare in inverno. La verità è che più contenuto di vitamina C può vantare di frutti di rosa canina, ribes nero e prezzemolo. Arance e pompelmi hanno una proprietà sfavorevole per il nostro corpo – agiscono wychładzającoly. Non senza ragione il calore a portata di mano per una limonata rinfrescante con agrumi!

Kiwi

Anche se il Kiwi contiene parecchi vitamina C, funziona proprio come il wychładzaes di agrumi-it il corpo. Di conseguenza, il Kiwi è meglio in estate quando hai bisogno di ristoro che in inverno quando il vostro corpo richiede.

Banane

Questi sono i frutti importati successivi che ha percorso una lunga strada prima di arrivare al negozio scaffali. Loro colore giallo non è a causa del sole, ma è il rapporto che hanno spruzzato per aiutarli a maturare nel trasporto-etilene.

Fragole

Disponibile in negozio scaffali in inverno di fragole è qualcosa di impossibile… e ancora! Frutta d’importazione, caricati in plastica riempirlo, vengono allevati in condizioni innaturali che coinvolgono pesticidi. Fragole in inverno possono sembrare belle, ma il gusto è completamente insipido, lontano da quello che si può godere in estate.

Cosa mangi in inverno?

Una dieta sana inverno dovrebbe essere ricca di verdure e frutta di stagione. Vale a dire quelli che non vengono importati e non sono allevati in condizioni innaturali, che comportano misure dannose per noi. Pomodori e cetrioli sono, ovviamente, possibili acquistare, ma il gusto è lontano da quello che sono deliziando in estate.

Cipolle – le verdure più sane per l’inverno

  • La cipolla migliora decisamente il gusto e l’aroma dei piatti a cui viene aggiunto. Ma che non è il suo unico vantaggio! Piatti invernali con cipolle saranno sicuramente przepędzą il freddo.
  • La cipolla non appariscente perfettamente rafforza l’immunità del nostro corpo.
  • L’abbondanza di vitamine A, B e C è nascosto sotto le scale.
  • Inoltre non manca minerali: magnesio, ferro, zinco, fosforo e altri minerali.
  • Combatte i sintomi di influenza e raffreddore tosse e mal di gola.

Cipolle Sicuramente lo sciroppo di cipolla dolce, vagamente famoso che nostre mamme e nonne prontamente serwowały ai figli in caso di un raffreddore. Fino ad oggi, la ricetta di tale sciroppo non ha perso il suo valore. Solo pokroisz le cipolle a fette o in pezzi più piccoli, gettare in un vaso grande e versare tutto il miele. L’altro giorno lo sciroppo di cipolla fatta in casa è pronto! Perfettamente in grado di gestire i primi segni della malattia è un mal di gola e tosse. Il dolce, sciroppo naturale ha un sapore sia bambini che adulti. Utilizzare questa opzione per rapidamente cipolle fette incisivo poszatkuje la verdura e proteggere gli occhi da strappare.

Nel periodo invernale, è consigliabile l’uso domiciliare di modi per aumentare la resilienza. Come farlo? Imparerete l’articolo: preparazioni naturali per immunità-come rafforzare il corpo?

L’aglio è un antibiotico naturale per l’inverno

  • Non è senza ragione che l’aglio raggiunge quando prendiamo freddo. Si chiama un antibiotico naturale, che inibisce la crescita batterica ed eleva l’immunità del nostro corpo.
  • This winter vegetable is best eaten regularly to protect yourself from Infections.
  • And once you have A disease, reach for garlic to combat cold symptoms and reduce fever.
  • In addition, garlic has beneficial effects on the digestive system, lowers blood pressure and even shows anti-cancer Action.

In winter it is worth to drink warm milk with honey and garlic. You may even be tempted to prepare a tincture or garlic SYRUP. Squeezed by juicer to garlic, add to a variety of dishes-spaghetti, pasta with spinach, but also stews and even scrambled eggs. What’s more, whole garlic heads can even zapiekać in the Oven. After baking, they gain a delicate taste. Especially during the winter season, keep the garlic at hand. How to store such vegetables for the winter? The best special container for garlic, which will ensure it freshness.

More properties of garlic and simple recipes for garlic tincture and syrup can be found in the article: how to eat garlic for health?

Red beets in a winter diet

  • Beets are another winter seasonal vegetables that are worth to incorporate into your diet in the cooler months.
  • They contain quite a few vitamin C, calcium, folic acid and potent antioxidants.
  • They strengthen our circulatory system, prevent anemia, help Normalizee cholesterol levels and regulate blood pressure.
  • In addition, red beets strengthen the immunity of the organism, especially for viral Diseases.
  • It is worth to reach for not taking a tiring cough, due to their expectorant Action.

The beets are usually eaten as buraczków from a jar, ćwikły or Beetroot. These winter vegetables are also worth adding to salads, cocktails, casseroles and even Pizza. Roasted beet slices taste delicious! moreover, beets are odkwaszająco and purifying on our bodies, which we will certainly appreciate for such a diet.

Beets should be prepared as a basis for preparation of Ukrainian Beetroot. The beets in this form will additionally assist the work of our Intestines.

You can find a simple instruction on how to prepare your home sourdough here: how Kisić red beetroot beets?

Carrot, a healthy diet not only in winter

  • One of the most popular root vegetables! Such vegetables can be eaten successfully in Winter.
  • Carrots are A good source of vitamin A (beta-carotene). Carotene is of particular importance during the winter when sun rays are limited – it helps to maintain healthy skin.
  • In addition, we find vitamins C, E and B.
  • The nutrients contained in the carrots work by reinforcing, counteracting fatigue and depression, regulating the work of the stomach and improving metabolism.

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